Bouguenais (Francia) – Incendiati cinque veicoli di Engie

Nella notte tra il 21 e il 22 maggio, quattro camion e un’auto di Engie sono stati distrutti da un incendio mentre erano parcheggiati nel parcheggio aziendale di rue Galilée a Bouguenais.

L’attacco incendiario contro l’azienda, specializzata nell’energia, ma anche nel controllo sociale e nella detenzione, è stato rivendicato dal gruppo “Action Directe Anarchiste”: sia da una scritta sulla porta d’ingresso dell’edificio sia da un comunicato stampa pubblicato su indymedia nantes (riprodotto qui sotto).

“Dei cinque veicoli, rimangono solo carcasse carbonizzate. Quattro furgoni e un’auto sono stati dati alle fiamme nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 maggio, verso le 2.30, nel parcheggio della società Engie Axima, rue Galilée, a Bouguenais. Le fiamme, di grande violenza, sono arrivate ad annerire la facciata dell’edificio.
L’origine criminale dell’incendio è poco dubbia, secondo una persona vicina al caso: sul vetro della porta d’ingresso dell’edificio è stato apposto il logo ADA. ADA, sta per Azione diretta anarchica. …” (Ouest-France, 22/05/2020).

La rivendicazione pubblicata su indymedia nantes, 22/05/2020 :

Visita incendiaria a un tecnocrate inquinante: 5 veicoli di Engie a Bouguenais sono andati in fumo nella notte tra il 21 e il 22 maggio 2020.

Quando la società Engie non taglia l’elettricità per le bollette non pagate, continua a danneggiare la società e il pianeta con molti altri mezzi a sua disposizione.
Non vogliamo i contatori Linky che raccolgono i nostri dati personali, né le turbine eoliche o le centrali nucleari che contribuiscono alla devastazione della natura e alla distruzione della biodiversità.

Non ci sarà alcuna transizione ecologica senza un cambiamento radicale.

“La volontà di distruzione è una volontà creativa. “(Michel Bakounine)

#ADA

https://sansattendre.noblogs.org/archives/13505