Oggi 25 aprile 2020 ci siamo ritrovati, attraverso un passaparola ed un attacchinaggio effettuato nei giorni recenti, in un punto del centro città per diffondere materiale editoriale e stampa anarchica ed aggiornare sulla situazione carceraria di alcuni compagni.
Non ci interessa la retorica antifascista, fatta di slogan e celebrazioni simboliche.
Nonostante gli eventi che condizionano la vita di ognuno di noi in questo periodo, tanti compagni hanno continuato a scrivere, ragionare e agire.
Nelle carceri altrettanti compagni hanno mantenuto un atteggiamento di conflitto, sebbene si siano moltiplicate, nelle prigioni, le difficoltà di comunicazione con l’esterno e siano diventate più aspre le conseguenze per chi non si arrende.
La quotidianità in presenza del virus ci ha insegnato a tutelare le nostre vite e quelle di chi ci sta intorno attraverso il ragionamento e la consapevolezza non tramite le contradditorie regole imposte dal Consiglio dei Ministri e dai governatori regionali che hanno mandato al macello decine di migliaia di persone con la complicità delle aziende private.
Confidiamo sulla autodeterminazione individuale per continuare a confrontarci senza delegare a piattaforme on-line le nostre lotte.
SOLIDARIETA’ A DAVIDE DELOGU IN SCIOPERO DELLA FAME E A TUTTI
I PRIGIONIERI IN LOTTA!
Anarchici a Cosenza
25/04/2020
Per info: coseinutili@protonmail.ch