Montbéliard (Francia) – Distrutte telecamere in risposta ad un’arresto

La notte tra il 2 e il 3 giugno è stata agitata nel quartiere Petite-Hollande di Montbéliard. A seguito di un arresto, verso mezzanotte, persone sconosciute sono riuscite a distruggere le telecamere di sorveglianza, che erano ben protette. I residenti li hanno visti arrampicarsi sui pali e strappare le telecamere. “Erano vestiti di nero e incappucciati”, dice uno di loro.
Un veicolo utilitario, parcheggiato nel parcheggio di Numérica, il polo digitale della Borgogna-Francia-Comté¹, è stato completamente bruciato. Quando la polizia è intervenuta, sono stati colpiti da pietre.

Gli agenti di polizia non hanno rivelato il nome dell’azienda presa di mira, ma dato il luogo in cui era parcheggiato il veicolo di servizio, ci sono buone probabilità che si trattasse di un’azienda responsabile della posa della fibra ottica o, più in generale, dello sviluppo di qualsiasi altra rete di telecomunicazioni.

Il sindaco Marie-Noëlle Biguinet, che si lamenta sulla stampa di non avere abbastanza poliziotti, sta pensando di imporre un coprifuoco.
NdSAD:
¹Per vedere che aspetto ha: hxxps://numericabfc.com/

[Dall’Oriente repubblicano, 3 giugno 2020]

https://sansattendre.noblogs.org/archives/13797#more-13797