Attorno Parigi – Finesettimana di odio per la polizia

Questo finesettimana attorno a Parigi la polizia è stata attaccata più volte.

Tra venerdì e sabato nella città de la Noé, à Chanteloup-les-Vignes gli sbirri hanno avuto vari problemi con gli abitanti della zona. La mattina del venerdì uno sbirro ha riportato ferite al volto, ad una spalla e ad una mano in seguito ad un lancio di pietre. Nel pomeriggio dei funzionari sono stati colpiti da petardi lanciati da un gruppo di una decina di persone.
Nella notte è stata incendiata una macchina e i pompieri e gli sbirri giunti sul posto sono stati bersagliati da lanci di pietre. La polizia ha disperso le persone che li stavano attaccando con delle granate assordanti, le stesse che mutilano e ammazzano.

Nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica, nel quartiere di Grigny, sono stati incendiati vari cassonetti e attaccata la polizia giunta sul posto. Nella seconda notte, l’elicottero in volo sopra il quartiere è stato bersagliato dal tiro di mortai e fuochi d’artificio.

Anche nei quartieri di Yvelines, Île-de-France, la polizia continua ad essere attaccata. Nel finesettimana di pasqua gli attacchi si sono moltiplicati.
Nella notte tra domenica e lunedì una pattuglia è stata bersagliata da colpi di mortaio e fuochi d’artificio dopo essersi avvicinati ad un gruppo di una trentina di persone tra le quali diverse armate con spranghe di ferro.
Poco dopo che gli sbirri si sono allontanati è stato incendiato un cassonetto in zona e sono sopraggiunti i pompieri. La polizia ha allora disperso un gruppo di persone ‘ostili’ con una decina delle solite granate assordanti.
Poco più tardi altri quattro cassonetti sono stati incendiati su un viale e nuovamente sono state utilizzate granate assordanti.
Nella stessa notte a La Verrière, Mantes-la-Jolie et Sartrouville sono stati incendiati dei cassonetti e attaccati con lanci di pietre gli sbirri giunti sul posto.