Cronache dal contagio – giorno 7

Da qualche giorno la scuola è chiusa, non possiamo più andare, c’è il covid.. passo le mie giornate chiuso in casa, anche se stare con i genitori è una palla. A loro hanno chiuso il lavoro…
Da ieri poi ancora peggio, la mattina dobbiamo stare connessi davanti al pc per ore. Possiamo ‘essere a scuola’ anche senza alzarci dal letto, non abbiamo nemmeno più la scusa della malattia.
Così dobbiamo cercare di seguire con attenzione la lezione, ma io non ci riesco. Già detesto ascoltare certi professori dal vivo (un paio sono dei cretini e non capisco perché devono stare in una posizione più alta della mia, perché devo obbedirgli), figurati ascoltare uno schermo. Non possiamo nemmeno parlare con i nostri compagni, fare le nostre cose, gli scherzi. Infatti a parte i primi della classe, facciamo quasi tutti altro, non si impara niente così. Alcuni non hanno nemmeno un pc a casa e quindi anche se volessero non possono proprio seguire.. altri devono fare i turni con i fratelli perché magari ne hanno solo uno.
Va beh, forse meglio per loro.
La cosa divertente e che possiamo registrare i professori e fare dei remix o dei meme.
Ci hanno detto che proveranno a farci fare pure dei compiti da casa. Questo non mi dispiace, potremo copiare facilmente.

Per alcune cose internet è bella per altre no..
Mio zio mi dice sempre (e mia madre si arrabbia) che quando andava a scuola lui poteva marinarla. Aveva un doppio libretto e nel secondo faceva la firma falsa di sua madre e nessuno se ne accorgeva. Qualche volta forse è successo, ma poco importa. Adesso se facessimo la stessa cosa i nostri genitori lo saprebbero subito, c’è il registro online. Che figata…
Di solito i miei amici li vedo solo a scuola, poi ci sentiamo in chat, nei nostri gruppi.
Ma, dopo una settimana passata chiusi in casa ieri notte io e altri tre abbiamo deciso di vederci, così
siamo usciti di nascosto, abitiamo vicino. Mamma e babbo si sono arrabbiati, ma cosa possono fare? Non è colpa mia se c’è l’epidemia.

Allora con i miei compagni ci siamo detti che se continua così la situazione ci dovranno far passare tutti. Non è che possono bocciarne alcuni per il corona virus, magari avrebbero potuto recuperare.
Una mia compagna in questi giorni ha visto tanti video su internet, non sapeva cosa fare. Lei è messa un po’ male a scuola, però ci racconta sempre delle cose divertenti. Ci ha raccontato che ha visto come si fa ad intasare un water e a fare in modo che non si possa chiudere l’acqua.. Ha detto che se la bocciano entra a scuola una notte e allaga la scuola.